Concorso Internazionale Elsa Respighi
19 ottobre 2024Verona (VR), Palazzo Verità-Poeta
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_MUSICA
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
L’Associazione Concorso Elsa Respighi Verona presenta la nona edizione del Concorso Internazionale di Musica vocale da camera intitolato a Elsa Respighi, Liriche da Camera ottonovecento italiano.
Il Concorso internazionale si svolge il 19 e 20 ottobre 2024 nella prestigiosa sede di Palazzo Verità-Poeta a Verona, ed è riservato a cantanti e pianisti italiani e stranieri in Duo cameristico “voce-pianoforte”, dai 18 ai 38 anni di età. La valorizzazione del repertorio musicale tra fine ‘800 e il ‘900 storico è l'obiettivo di questo importante Concorso, che si sviluppa la scrittura per “voce-pianoforte” in lingua italiana, dalla Romanza alla Melodia o Lirica da camera.
Competizione d’alto livello interpretativo, il Concorso ispirato alla figura di Elsa Respighi si pone come obiettivo quelli di diffondere tra i giovani di tutto il mondo la conoscenza della musica vocale da camera in lingua italiana, sostenendo l’interscambio culturale e la reciproca conoscenza tra i giovani.
Organizzato da Associazione “Concorso Elsa Respighi -Verona” con il patrocinio del Comune di Verona.
Contatti
Concorso internazionale E. Respighi
Vicolo S. Silvestro, 6 ( Come arrivare )
Web: http://www.concorsoelsarespighi.com
Mail: concorsoelsarespighi@gmail.com
Tel: (0039) 347 1197993
Informazioni aggiuntive
Ingresso libero. Posti limitati con prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni agli eventi è necessario scrivere una mail all'indirizzo concorsoelsarespighi@gmail.com o chiamare il numero +39 347 1197993.