Concorso Pianistico Internazionale Città di Verona
04 ottobre 2024 h 10:30Verona, Teatro Nuovo
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_CONCERTI
- FA_MUSICA
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
Dal 2 al 6 ottobre, la Sala Filarmonica di Verona ed il Teatro Nuovo ospitano la dodicesima edizione del "Concorso Pianistico Internazionale Città di Verona".
Verona per cinque giorni sarà la capitale del pianoforte e la manifestazione internazionale porterà nella città scaligera note, emozioni, talenti musicali e ospiti internazionali, con più di 100 artisti provenienti da 24 nazioni del mondo.
Obiettivo del concorso, organizzato dalla Associazione Musicale Liszt 2011 e punto di riferimento nel panorama dei premi pianistici internazionali è creare opportunità di confronto, comunicazione, solidarietà e amicizia tra i candidati, molti dei quali, una volta vinto, trovano spazio nei più grandi palcoscenici internazionali.
Primo appuntamento in calendario le prove eliminatorie in programma il 2 e 3 ottobre nella Sala Filarmonica di Verona (ex Cinema Filarmonico).
A seguire la semifinale il 4 ottobre e la prova finale con Orchestra il 6 ottobre, che si terrà al Teatro Nuovo alle ore 17.00, con la straordinaria partecipazione dell'Orchestra della Fondazione Arena di Verona.
L'evento è patrocinato dalla Regione Veneto, dal Parlamento Europeo, dal Comune di Verona e da Fondazione Arena di Verona.
Contatti
Associazione Liszt 2011
Piazza Francesco Viviani, 10
Mail: associazione@liszt2011.com
Tel: +39 345 1604938
Informazioni aggiuntive
Le prove di selezione sono ad ingresso libero, mentre la serata finale con l'Orchestra della Fondazione Arena di Verona prevede un posto unico non numerato al costo di 10 euro.
I biglietti si possono acquistare presso la Biglietteria del Teatro Nuovo, con apertura due ore prima dello spettacolo, presso le rivendite autorizzate oppure online sul canale di vendita Vivaticket.