Dardust - Urban Impressionism
24 gennaio 2026 h 21:00Verona, Teatro Nuovo
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_CONCERTI
- FA_MUSICA
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
Prosegue il tour “Urban Impressionism”: dopo aver attraversato i palchi di numerose città italiane ed europee, si aggiungono nuove tappe nei teatri: il 24 gennaio sarà l’atmosfera elegante e intima del Teatro Nuovo ad ospitare la data veronese del tour di Dardust.
Pianista, produttore e compositore tra i più influenti e premiati, Dardust porta nel live il suo stile personalissimo e innovativo, ridisegnando i confini di classico e contemporaneo e creando atmosfere non convenzionali in un equilibrio perfetto tra pianoforte ed elettronica.
Urban Impressionism è il quinto album in studio del musicista marchigiano, prodotto da lui stesso in collaborazione con Giuseppe Vitale “Ze in the clouds”.
Dardust si esprime con queste parole in merito al suo ultimo lavoro:
“Nell'ambiente della musica cosiddetta neoclassica spesso c'è una sorta di diffidenza e reticenza verso la melodia protagonista: noi italiani comunque veniamo da lì, dalla melodia. Volevo partire dal piano nudo e crudo, scrivere i pezzi in maniera indipendente dalla griglia elettronica, che in passato ho usato quasi per nascondermi, anche caricando i miei brani di strati: l'esigenza era di far capire che non era solo una musica d'arredamento”
L’artista ha inoltre raccontato il significato dell'album e la dedica alle periferie cittadine e ai contesti rurali.
Contatti
Box Office Verona
Piazza Francesco Viviani, 10 ( Come arrivare )
Web: http://www.boxofficelive.it
Mail: info@boxofficelive.it
Tel: (0039) 045 8011154

