Il Grande Teatro
25 marzo 2025Verona, Teatro Nuovo
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_TEATRO
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
Il Grande Teatro è la fortunata e pluridecennale rassegna invernale di prosa organizzata dal Comune di Verona e dal Teatro Stabile di Verona.
Il Grande Teatro, che giunge quest'anno alla sua 38^ edizione, nacque nel 1986 per offrire alla città una stagione teatrale invernale di alto livello artistico che desse continuità alle rappresentazioni dell’Estate Teatrale Veronese.
In questo modo il pubblico veronese ha la possibilità di assistere agli stessi spettacoli presenti nei cartelloni delle principali città italiane.
Da sempre il criterio che ha contraddistinto la scelta degli spettacoli è stata la ricerca dei maggiori protagonisti - sia registi che attori - della scena italiana.
Da qui l’uso dell’aggettivo “grande” che negli anni ha felicemente connotato la rassegna facendone un evento di alto spessore artistico e culturale particolarmente amato dal pubblico veronese.
A prevalere quest’anno i grandi classici, riletti in chiave contemporanea: da Goldoni a De Filippo, da Tennesee Williams a Neil Simon, diretti da registi di culto e come protagonisti attori molto amati dal pubblico.
La rassegna si apre il 5 novembre con lo spettacolo “Ciarlatani” di Pablo Remón, e prosegue fino a marzo con “La grande magia” di Eduardo De Filippo, “La Locandiera” di Carlo Goldoni, “Lo zoo di vetro” di Tennessee Williams,” Arlecchino?” di Marco Baliani, “I ragazzi irresistibili” di Neil Simon, “Boston marriage” di David Mamet e, a concludere, “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek.
Contatti
Teatro Stabile Verona
Piazza Francesco Viviani, 10 ( Come arrivare )
Web: https://www.teatrostabileverona.it/
Mail: biglietteria@teatrostabileverona.it
Tel: (0039) 045 8006100
Informazioni aggiuntive
Dove acquistare i biglietti
Teatro Nuovo
dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30,
martedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Nei giorni di spettacolo fino ad inizio orario spettacolo.
La domenica e festivi la biglietteria è chiusa.
Telefono: 045 8006100
E-mail: biglietteria@teatrostabileverona.it
Box Office
Via Pallone, 16 – Verona
Telefono: 045 8011154
E-mail: info@boxofficelive.it