MUSICAMOR
06 ottobre 2024 h 16:00Verona, Chiesa di San Tomaso Cantuariense
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_MUSICA_CLASSICA
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
Domenica 6 ottobre alle ore 16:00 presso la Chiesa di San Tomaso Becket a Verona, si terrà il concerto corale “MUSICAMOR” del coro “Pueri Cantores” del Veneto, diretto dal M° Roberto Fioretto e del coro “Chormonie” della Laborschule di Dresda (D), diretto dal M° Hans Hoch.
Il concerto nasce da una collaborazione avviata dai direttori dei due cori che ha previsto la realizzazione di uno scambio culturale prima in Germania, ad aprile di quest’anno, e poi in Italia. In Germania i cori si sono esibiti con successo nelle città di Dresda e Potsdam, mentre in Italia i concerti si terranno a Verona e di Padova.
Per l’occasione i cori eseguono musiche di Allah Rakha, Robert Fryson, Michael Barrett, Jacob Nerverud, Giacomo Puccini, Elbeth Thürig, Ēriks Ešenvalds, B.E.Boykin, Dmitry Klenin, Benj Pasek, Justin Paul, Christian Fris-Ronsfeld, Ruth Morris Gray, Franco Prinsloo e terminano il concerto cantando all’unisono alcuni brani sul tema della pace e della fratellanza.
Il coro Chormonie è stato fondato nel 2016 dal M° Hans Hoch con lo scopo di promuovere la musica e il canto corale tra i giovani studenti della Laborschule di Dresda e dare loro la possibilità di sviluppare le proprie doti artistiche e canore realizzando, al contempo, esperienze di alto valore artistico in Germania e all’estero.
Il progetto del coro "Pueri Cantores" del Veneto, riunisce ragazzi di vari centri della Regione quali Padova, Vicenza, Lonigo e Mestre, si prefigge in prevalenza uno scopo educativo che, tramite la pratica del canto, accompagna la crescita dei più giovani avvalendosi di uno studio approfondito sul controllo del fiato che sviluppa notevoli benefici sull'equilibrio psicofisico della persona.
Contatti
Pueri Cantores del Veneto APS
Stradone S. Tomaso, 1
Web: https://www.venetopuericantores.it
Mail: venetopuericantores@gmail.com
Tel: +39 340 8078982
Informazioni aggiuntive
Ingresso gratuito.
Posti disponibili in base alla disponibilità.