Roberto Bolle & Friends
22 luglio 2025 h 21:30Verona (VR), Anfiteatro Arena
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_DANZA
- FA_SHOW
- T_GIUGNO
Martedì 22 e Mercoledì 23 luglio alle ore 21.30 il magico contesto dell'Arena di Verona ospita uno degli eventi più attesi ed emozionanti della stagione estiva.
Roberto Bolle & Friends è l'appuntamento imperdibile con la danza internazionale che, dal 2017, ha conquistato un enorme successo di pubblico nei maggiori palcoscenici d'Italia. Due serate evento di pura magia in punta di piedi, dove è impossibile non lasciarsi emozionare dal talento e dall'eleganza che la danza classica e i suoi interpreti riversano sul palcoscenico.
Gran maestro di cerimonie della serata sarà, ovviamente, Roberto Bolle, che insieme alle stelle della danza provenienti dalle più prestigiose compagnie internazionali si esibirà nel suggestivo spazio dell'anfiteatro veronese. Lo spettacolo affiancherà il repertorio classico a quello contemporaneo, con l'apporto di alcuni tra i più importanti coreografi a livello internazionale: divertimento e dramma, ironia e eleganza, innovazione e tradizione si mescolano sullo stesso palcoscenico.
Roberto Bolle, nato a Casale Monferrato nel 1975, è il primo ballerino al mondo a essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York.
L'evento è organizzato da Fondazione Arena in coproduzione con Artedanza.
Contatti
Fondazione Arena di Verona
Piazza Bra ( Come arrivare )
Web: www.arena.it
Mail: info@arenadiverona.it
Tel: +39 045 8005151
Informazioni aggiuntive
Per garantire una corretta gestione degli ingressi ed evitare ritardi nello svolgimento della serata, lo spettatore è tenuto a presentarsi in Arena almeno un'ora prima dell'orario d'inizio dello spettacolo.
I cancelli aprono due ore prima dell'inizio dello spettacolo.
Non esiste un dress code obbligatorio. In platea è preferibile un abbigliamento elegante e per l’uomo non sono consentiti pantaloni corti, canotte e infradito.
E' possibile accedere con un piccolo zaino e un ombrello riducibile o di piccole dimensioni (lunghi non aventi punte acuminate). È invece vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini, sacche o altri contenitori ingombranti (ind. superiori a 17 lt).
Se in gradinata è possibile portare un cuscino da casa o acquistarlo in Arena dal personale addetto.
In Arena non è possibile introdurre cibi e bevande. Inoltre sono vietate bottiglie in plastica più grandi di 0,5 lt e qualsiasi altra bottiglia, contenitore o oggetto di vetro o plastica e ogni altro oggetto contundente che possa arrecare danno a sé o agli altri.
Qualora le condizioni meteo non consentano il regolare svolgimento dello spettacolo, Fondazione Arena di Verona può posticipare fino a 150 minuti l’orario d’inizio della rappresentazione. In caso di sospensione definitiva dello spettacolo dopo il suo inizio, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto. Consultare il regolamento per ulteriori informazioni.