Unlocked
18 dicembre 2025 h 19:45Verona (VR), Teatro Satiro Off
Prossimi appuntamenti
- 19 dicembre 2025
- 20 dicembre 2025
- 21 dicembre 2025
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_LETTURA
- FA_TEATRO
- FA_RASSEGNE
- FA_SHOW
- FA_ALTRI_EVENTI
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
Nuova edizione di Unlocked, la rassegna autunnale di Casa Shakespeare ospitata al Teatro Satiro OFF.
In questa quinta edizione il programma degli spettacoli si racchiude attorno un tema che abbraccia l'intera edizione: Sottotraccia.
Una rassegna di teatro contemporaneo con i vincitori del Roma Fringe Festival, la presenza del femminile nella Giornata contro la violenza sulle donne e un simpatico noir fuori programa natalizio.
La rassegna inizia il 18 ottobre con la visione poetica di lungo corso, di lunga militanza nel teatro di figura e nella drammaturgia nelle sue accezioni più irregolari, di Alessandro Libertini, in produzione con una delle realtà venete di maggior rilievo – ossia TIB Teatro di Belluno – e in scena con “La chiave a triangolo”.
L'8 novembre il Teatro Satiro Off ospita uno degli spettacoli vincitori del Fringe Festival di Roma 2025: TANTO ORMAI primo premio miglior regia 2025. Un’attesa importante, uno spettacolo che declinerà ancora una volta la tematica del conflitto sotto traccia, conflitti che poi esplodono e si rivelano nella loro potente irruenza, in qualunque modo inizialmente si mostrino.
In occasione della Giornata mondiale Contro la Violenza di Genere, il 29 novembre, il collettivo artistico Noctua porta in scena lo spettacolo "Inventario per il corpo eretico"; uno squarcio su uno spazio estraneo al giudizio, dove cinque amiche si permettono di essere fragili, buffe, disordinate, scomposte, lontane dell'idea di bellezza, intelligenza o perfezione.
Il mese di dicembre si inaugura il 6 con lo spettacolo "Nelle due mani": al debutto veronese una riproposizione in chiave contemporanea del conflitto per eccellenza nella Bibbia, quello tra Caino e Abele. Altro appuntamento imperdibile è a chiusura della rassegna, con la riproposizione della trilogia “La neve di William“ e con il résumé totale dell'opera a conclusione.
Gli eventi di Casa Shakespeare sono patrocinati dal Comune di Verona, dalla Provincia di Verona e dalla Regione Veneto.
Contatti
Casa Shakespeare
Vicolo Satiro, 8 ( Come arrivare )
Web: http://www.casashakespeare.it
Mail: info@casashakespeare.it
Tel: (0039) 340 0523801
Informazioni aggiuntive
Per acquistare i biglietti: https://www.vivaticket.com/it/venue/teatro-satiro-off-verona/513497063
Per prenotare il posto scrivere su WhatsApp 340 0523801 dopo l’acquisto del biglietto. I posti non sono numerati.
La Direzione Artistica del Teatro Satiro OFF è affidata al drammaturgo e attore Andrea de Manincor. L’organizzazione è gestita da Casa Shakespeare Impresa Sociale di cui il CEO è Solimano Pontarollo, attore e regista.
- In un’ottica di inclusività, l’ingresso è gratuito per i minori di 12 anni (accompagnati da un adulto e previa prenotazione su WhatsApp).
- Per i giovani e studenti di Verona e provincia è previsto un biglietto ridotto a 5 €.
- Per informazioni e richieste di accessibilità è possibile scrivere a: contatti@teatrosatirooff.it
TEATRO SATIRO OFF
Vicolo Satiro, 8 – 37121 Verona
Tel: 045 4578922
Email: contatti@teatrosatirooff.it

