Sono Elisa, responsabile della creazione di contenuti editoriali e digitali per il portale e per i social network di Visit Verona. Trevigiana d'origine, veronese d'adozione e innamorata della mia regione, vorrei condividere con voi le infinite bellezze di Verona, una città che non smette mai di stupire.
Qual è il tuo luogo del cuore?
I miei luoghi del cuore sono due: il Giardino Giusti e la Fondazione Museo Miniscalchi Erizzo. Due realtà culturali forse meno note al grande pubblico, che vi consiglio assolutamente di visitare. Due tesori nascosti in cui riempirsi gli occhi di bellezza e sognare epoche passate.
Quali sono le tue passioni?
Amo l'arte, la letteratura, la storia e l'enogastronomia: Verona è un incredibile concentrato di tutti questi elementi! Se, come me, adorate visitare musei e mostre, immergervi nella storia locale ammirando le chiese, i castelli, i palazzi e le vie storiche e scoprire prodotti tipici e tradizioni culinarie del territorio, sono sicura che Verona vi regalerà emozioni uniche.
Verona è unica perché...
...è una città raffinata, culturalmente ricca e a misura d'uomo. Ogni suo angolo mostra incredibili testimonianze delle epoche che l'hanno plasmata. E per gli amanti della buona cucina e del buon vino è, come tutto il Veneto, un vero paradiso!