Il Settembre dell'Accademia
22 settembre 2024 h 20:30Verona (VR), Teatro Filarmonico
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_MUSICA_CLASSICA
- T_GIUGNO
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
Grandi orchestre e interpreti internazionali inaugurano l'autunno musicale veronese nell'appuntamento d'eccellenza del panorama di rassegne dedicate alla musica classica nella città scaligera.
Il programma del Settembre dell’Accademia 2024 è arricchito da importanti formazioni orchestrali internazionali, fra le quali si distingue l'Orchestre des Champs-Élysées, che si esibirà in occasione del secondo centenario della nascita del compositore austriaco Anton Bruckner.
Il Settembre dell'Accademia, giunto alla XXXIII edizione e ospitato nell'elegante location del Teatro Filarmonico, propone un programma da sempre orientato verso le realtà orchestrali più prestigiose e i solisti più rappresentativi del panorama internazionale, nonché italiano.
Questa la ricca programmazione:
- Domenica 8 settembre – Mahler Chamber Orchestra
Musiche di Mahler e Dvořák
Dirige l'orchestra il maestro Antonello Manacorda.
Anna Prohaska soprano. - Venerdì 13 settembre – Staatskapelle Dresden
Musiche di Schönberg e Mahler
Dirige l'orchestra il maestro Daniele Gatti. - Mercoledì 18 settembre – Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Musiche di Widman, Mozart e Beethoven
Dirige l'orchestra il maestro Gianandrea Noseda.
Al pianoforte Jan Lisiecki e Francesco Piemontesi. - Domenica 22 settembre – Wiener Symphoniker
Musiche di Čajkovskij e Bartók
Dirige l’orchestra il maestro Petr Popelka.
Al pianoforte Anna Vinnitskaya. - Domenica 29 settembre – Orchestre des Champs-Élysées
Musiche di Bruckner
Dirige l’orchestra il maestro Philippe Herreweghe.
Contatti
Accademia Filarmonica di Verona
Via Roma, 3 ( Come arrivare )
Web: http://www.accademiafilarmonica.org/
Mail: biglietteria@accademiafilarmonica.org
Tel: (0039) 045 8005616
Informazioni aggiuntive
L’Accademia Filarmonica di Verona si riserva di poter modificare il programma del festival in caso di necessità artistiche, tecniche o per cause di forza maggiore.
Per accedere al Teatro è necessario essere muniti di abbonamento o biglietto, da esibire su richiesta del personale addetto. In caso di mancato utilizzo i biglietti non sono rimborsabili. Il pubblico è tenuto a occupare il posto assegnato. A spettacolo iniziato l’ingresso è consentito solo previa autorizzazione del personale di sala. I ritardatari perderanno il diritto a usufruire del posto acquistato e potranno essere accomodati in un posto differente, anche di prezzo inferiore a seconda della disponibilità.
Per motivi di sicurezza è obbligatorio depositare ombrelli, caschi e zaini in guardaroba. Non è permesso appoggiare indumenti sui parapetti di palchi e balconata, né sulle poltrone libere.
È vietato fumare nei locali del Teatro, compresa la sigaretta elettronica, introdurre cibi, bevande e animali in Teatro. E' proibito far uso di macchine fotografiche, apparecchi di registrazione audio e video e di telefoni cellulari, i quali devono rimanere spenti durante tutta la durata dello spettacolo.
I bambini di età inferiore ai 4 anni non sono ammessi in Teatro.