OLY/ PLY Warm Up| Escursione naturalistica tra erbe, alberi e meraviglie
- R_LESSINIA
- T_DICEMBRE
Erbe spontanee: tradizioni e benessere d'un tempo.
Escursione naturalistica nella Valle delle Sfingi, nei pressi di Camposilvano, dove con la nostra esperta guida Simona Boseggia ammirerete maestosi alberi secolari e affioramenti rocciosi scolpiti dal vento e dall’acqua, in un territorio unico.
Un percorso adatto a tutti, per scoprire assieme le erbe spontanee, commestibili e non, un tempo utilizzate per l’alimentazione, la cura e il fuoco domestico, e approfondiremo la storia geologica della valle.
Col nome OLY / PLY Warm-Up si intendono le esperienze gratuite di “Riscaldamento” Olimpico e Paralimpico appartenenti all’iniziativa “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026: sport e benessere come leva di attrattività per Verona e Marchi d'Area”, cofinanziata con risorse Fondo Unico Nazionale del Turismo parte corrente 2025, e promossa dalla Regione del Veneto.
Giorni per la visita
Visitalo - prenota/acquista ticketContatti
IAT Lessinia
Via Mercato, 28 - Bosco Chiesanuova (VR)
Web: https://www.visitlessinia.eu/it/
Mail: lessinia.iat@gmail.com
Tel: +39 045 247 7050