Colori e profumi di San Martino
28 novembre 2025Il Comune di San Martino Buon Albergo con il Distretto del Commercio, lancia “Colori e Profumi di San Martino”, un progetto ambizioso che unisce formazione, eventi diffusi e iniziative promozionali con l’obiettivo di rafforzare l’identità del territorio, sostenere le attività commerciali e attrarre visitatori.
In particolare, a partire da settembre, ogni ultimo venerdì del mese, i negozi e i ristoranti del territorio ospiteranno gli appuntamenti dei “Venerdì di San Martino”, dedicati ai prodotti tipici locali e accompagnati da allestimenti tematici e kit di branding messi a disposizione delle attività.
-
Settembre: protagonista il vino, con atmosfere bordeaux e rosate.
-
Ottobre: spazio alla birra artigianale, tra sapori autunnali e convivialità.
-
Novembre: l’olio d’oliva, autentico “oro verde” del territorio.
Il progetto prevede inoltre alcuni incontri formativi gratuiti per commercianti e operatori locali, sui temi del marketing, della comunicazione e dell'innovazione; nonchè il concorso 'Martino in Tavola' aperto ai cittadini che desiderano condividere ricette della tradizione locale, le migliori verranno poi raccolte in una pubblicazione ufficiale.
Per informazioni e adesioni: manager.distrettocommercio@gmail.com
Per informazioni
Verona Tourist Office - IAT Verona
Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica
Via Leoncino, 61 - (Palazzo Barbieri, angolo Piazza Bra)
37121 Verona