La vera storia di Santa Lucia
06 dicembre 2025 h 15:00Verona (VR), Centro Polifunzionale Ponte Crencano
- R_VERONA
- E_LOCAL_LIFESTYLE
- M_VINO_CIBO
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_LOCAL_LIFESTYLE
“È il 13 dicembre di tanti, tanti anni fa. In un provincia del grande Impero Romano nasce una bambina speciale: il suo nome è Lucia.”
Comincia cosi lo spettacolo realizzato da Teatro Modus che ripercorre la vita di Lucia prima terrena, poi in Cielo ed infine nel mito e nell’immaginario collettivo che la tradizione ci consegna, tanto celebrato a Verona ma che abbraccia anche altre zone sino alla Svezia.
Lo spettacolo racconta a spiega, affascina e ammalia. Ma anche farà riflettere i bimbi (e i genitori!!!) su quelli che potranno essere i doni che S. Lucia vorrà portare, sensibilizzando su scelte consapevoli, attente, non consumistiche.
Nello spettacolo non vi sarà S. Lucia, ma Nonna Ida, una cara amica di S. Lucia, che racconta la sua storia e reciterà poesie e filastrocche. Nonna Ida sarà accompagnata sulla scena da Pennelletto che mentre lei racconta, armato di tavolozza e pennello, dipingerà sul suo cavalletto i personaggi e le cose narrate per poi mostrarle al pubblico in accordo con i tempi della narrazione.
Contatti
Modus Spazio Cultura
Via Quinzano, 24D
Web: http://www.modusverona.it
Mail: info@modusverona.it
Tel: (0039) 340 5926978
Informazioni aggiuntive
Spettacolo all'aperto.
Ingresso gratuito.
Per informazioni:
* mail: info@modusverona.it
* telefono: +39 392 3294967
* website: www.modusverona.it

