Max Pisu
15 ottobre 2025 h 21:00Verona, Teatro Camploy
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_SHOW
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
In occasione del 60° anniversario della nascita della Fondazione AIRC, RUN4HOPE ITALIA ONLUS, che organizza ogni anno il Giro d’Italia podistico a staffetta attraversando 20 regioni raggiungendo 95 province e 1223 comuni in tutta Italia, si inserisce per la prima volta nella rassegna culturale del Teatro Camploy, con uno spettacolo divertente di MAX PISU, per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della ricerca scientifica per la cura dei tumori.
Gli affetti stabili sono quei rapporti affettivi consolidati con le persone che più ti sono vicine. La vita però ci insegna che lì, dietro l’angolo, in agguato, c’è sempre qualcuno o qualcosa che potrebbe minare questa stabilità: un amante? Un amico non troppo amico? Un congiunto non troppo congiunto? Un fidanzato non troppo fidanzato? In questo spettacolo ci rendiamo conto di come sia prezioso e allo stesso tempo difficile mantenere dei rapporti veri, quanto possano essere fragili gli affetti che consideriamo “stabili” e quanto poco ci voglia perché si tramutino in poco stabili. È una specie di campionario umano, personaggi “normali” e bizzarri allo stesso tempo, calati in situazioni quotidiane ma paradossali.
C’è chi rischia di perdere i propri affetti perdendo ahimè il proprio posto di lavoro. C’è chi si perde per strada e cerca qualcuno che gli dica dove andare, per poi scoprire che questo lo sta mandando altrove, chi si perde dietro a nuove mode e gusti col desiderio di provare tutto, ma finendo poi per restare solo. C’è anche chi si mette in coda alla posta senza motivo, perché quando sarà il suo turno qualcosa succederà.
Il motto "Lo sport al servizio della beneficenza" sul quale RUN4HOPE ITALIA ONLUS fonda il suo impegno si arricchisce e diventa "Lo sport e la cultura al servizio della beneficenza".
Contatti
IAT Verona
Via Cantarane, 32
Web: https://www.visitverona.it
Mail: info@visitverona.it
Tel: (0039) 045 8068680
Informazioni aggiuntive
Biglietto intero: 32 euro
Per l'acquisto dei biglietti: https://www.boxol.it/next/it/BoxofficeLive/select-seat/566944/max-pisu-recital-max-affetti-instabili-teatro-camploy-verona
Il ricavato dei biglietti, al netto delle spese organizzative, sarà devoluto a Fondazione AIRC per sostenere una borsa di studio sui tumori pediatrici destinata ad un/a giovane ricercatore/ricercatrice, che RUN4HOPE Italia ONLUS sta contribuendo a sostenere anche con la differente iniziativa “RUN4HOPE ITALIA” Giro d’Italia podistico a staffetta.