Sherlock Holmes - Il Musical
11 gennaio 2026 h 16:00Verona, Teatro Nuovo
- R_VERONA
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
- M_FESTIVAL_EVENTI
Neri Marcorè veste i panni del detective più famoso di tutti i tempi in un musical avvincente, ambientato nella Londra degli ultimi anni dell’Ottocento.
Le imponenti scenografie, i costumi curati nei minimi dettagli per rievocare l’epoca vittoriana, il sapiente uso di luci soffuse e ombre unite alle coreografie travolgenti e al talento di un cast artistico eccezionale sono la ricetta perfetta per coinvolgere e stupire il pubblico, catapultandolo direttamente al 221B di Baker Street.
È il 17 giugno 1897. Dopo la morte del suo acerrimo nemico Moriarty, Holmes ha dovuto fare i conti con la monotonia della vita quotidiana; i crimini non sono certo diminuiti, ma nessun caso è più riuscito a stimolare intellettualmente il leggendario investigatore.
Fino a quella fatidica notte. Un uomo viene trovato senza vita ed è lui stesso a lasciare una serie di messaggi in codice che solo una mente geniale come quella di Sherlock può decifrare. Tuttavia, quello che sembrava un semplice omicidio, ben presto si rivelerà essere collegato a una minaccia più grande: un attentato, proprio il giorno del Giubileo della Regina, che potrebbe causare centinaia di vittime, compresa sua Maestà.
Toccherà proprio a Sherlock e al suo fedele amico Watson capire dove e quando si terrà il colpo e chi l’ha pianificato per evitare che si consumi la tragedia.
Per informazioni
Verona Tourist Office - IAT Verona
Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica
Via Leoncino, 61 - (Palazzo Barbieri, angolo Piazza Bra)
37121 Verona
Informazioni aggiuntive
Lo spettacolo è parte della 39ª edizione de IL GRANDE TEATRO, la storica rassegna organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con il Teatro Stabile di Verona – Centro di Produzione Teatrale