Tango. Historias de Astor
03 agosto 2025 h 21:00Verona , Teatro Romano
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_DANZA
- FA_CONCERTI
- FA_MUSICA
Il più autorevole ambasciatore del tango argentino sarà sul palco del Teatro Romano con serata evento per festeggiare i primi 40 anni di carriera artistica.
Lo spettacolo scritto, coreografato e diretto da Miguel Àngel Zotto, è la storia di Astor Piazzolla, considerato universalmente il padre del tango moderno.
Insieme alla vita di Astor, Zotto porterà in scena la storia di un genere musicale e di un ballo che è l’essenza stessa dell’Argentina.
Miguel Àngel Zotto e Daiana Guspero sono due dei più grandi ballerini di tango della scena contemporanea internazionale e, sullo sfondo di immagini d’epoca, danzeranno insieme ad altre quattro coppie di tangheri.
Il tutto accompagnato dall’orchestra che ci condurrà attraverso il miglior repertorio del compositore argentino, che seppe distillare un suono moderno e originale, dove la tradizione si combina con l’avanguardia colta.
I tangheri di altissimo livello ed i cantanti eccezionali accompagneranno lo spettatore in uno spettacolo avvincente, intrigante e sensuale.
Contatti
Box Office Verona
Regaste Redentore, 2 ( Come arrivare )
Web: http://www.boxofficelive.it
Mail: info@boxofficelive.it
Tel: (0039) 045 8011154