Scavo in Museo
- R_VERONA
- T_MARZO
- T_APRILE
- T_MAGGIO
- T_GIUGNO
- T_LUGLIO
- T_AGOSTO
- T_SETTEMBRE
- T_OTTOBRE
- T_NOVEMBRE
- T_DICEMBRE
- T_GENNAIO
- T_FEBBRAIO
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
Hai mai immaginato cosa si prova a portare alla luce un reperto antico? Al Museo Archeologico Nazionale di Verona puoi scoprirlo davvero.
“Scavo al Museo” è un'esperienza che unisce una visita guidata alle collezioni e una sessione di scavo pratico negli spazi del museo. Con le mani nella terra e gli strumenti degli archeologi, proverai sulla tua pelle il mestiere dell’archeologo: i reperti che potresti trovare sono veri – e ognuno ha una storia da raccontare.
Il percorso guidato e lo scavo si intrecciano per raccontare il lungo viaggio che ogni oggetto compie prima di arrivare in un museo.
Come si individua un sito archeologico? Come si documenta, si recupera, si conserva un reperto? Cosa c’è dietro le vetrine che vedi in sala?
Pensato per curiosi di ogni età, è un’occasione perfetta per le famiglie: un pomeriggio in cui grandi e piccoli esplorano insieme il passato, con le mani e con la testa.
Giorni per la visita
Visitalo - prenota/acquista ticketContatti
Museo Archeologico Nazionale di Verona
Stradone S. Tomaso, 3 - Verona (VR) ( Come arrivare )
Web: https://manverona.cultura.gov.it/
Mail: museovr@archeologica.it
Tel: +39 346 5033652

