Condominio Mon Amour
14 gennaio 2026 h 21:00Verona, Teatro Nuovo
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_TEATRO
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
Da oltre trent’anni, il vecchio custode Angelo svolge il proprio lavoro con dedizione presso la portineria di un condominio della “Milano-bene”. Angelo conosce bene gli inquilini, li aiuta e li ascolta, è una figura importante all'interno dell'edificio. La sua tranquilla routine viene però interrotta improvvisamente dall'arrivo dell'affascinante Carolina che gli comunica di essere stato licenziato. Il suo posto verrà preso da un'App, dopotutto gli azionisti parlano chiaro: bisogna capitalizzare, fatturare e automatizzare. Tuttavia, Angelo non è disposto a farsi mettere i piedi in testa e lotta con tutte le sue forze per riprendersi il lavoro; lui e Carolina si "sfidano" senza esclusione di colpi, cercando di prevalere sull'altro e scambiandosi di continuo i ruoli di vittima e carnefice. In questo mondo incontriamo la giungla degli inglesismi tra rider, smart working, pet sitter, media manager, intelligenza artificiale e chi più ne ha più ne metta, il tutto nella cornice di un piccolo condominio, spaccato rappresentativo della vita di tutti i giorni.
Ne risulta una commedia intelligente e incalzante, raccontata attraverso il paradosso, l'iperbole e l'ironia, in cui due visioni completamente diverse del mondo si incontrano e si scontrano.
Contatti
Teatro Nuovo
Piazza Francesco Viviani, 10
Web: https://www.teatrostabileverona.it
Mail: segreteria@teatrostabileverona.it
Tel: (0039) 045 8006100
Informazioni aggiuntive
Lo spettacolo è un fuori abbonamento della rassegna DIVERTIAMOCI A TEATRO, organizzata dal Teatro Stabile di Verona – Centro di Produzione Teatrale.
CAST
Con: Giacomo Poretti e Daniela Cristofori
Di: Daniela Cristofori, Giacomo Poretti e Marco Zoppello
Regia: Marco Zoppello
Scenografia: Stefano Zullo
Costumi: Eleonora Rossi
Disegno luci: Matteo Pozzobon
Musiche originali: Giovanni Frison
Prodotto da: Centro di Produzione Teatro de Gli Incamminati
Biglietti disponibili nei punti vendita abituali o sul sito di BoxOffice Verona.
I biglietti per i palchi saranno disponibili a partire dalle ore 19:00 del giorno precedente lo spettacolo, presso la biglietteria del Teatro Nuovo (piazza Viviani 10) e online.

