Messiah
20 dicembre 2025 h 20:30Verona, Teatro Nuovo
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_LOCAL_LIFESTYLE
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_NATALE
- FA_MUSICA
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
Al Teatro Nuovo di Verona, sabato 20 dicembre alle 20.30, il celebre oratorio Messiah, nell’esecuzione dell’Orchestra Filarmonica Settenovecento e dell’Insieme Corale Ecclesia Nova, diretti da Matteo Valbusa, adattato dal Messiah HWV 56 – Oratorio in tre parti per soli, coro e orchestra di Georg Friedrich Händel (1685 – 1759)/orchestrazione di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791).
Il compositore tedesco scrisse il suo più celebre oratorio a Londra nel 1741 su libretto di Charles Jennens dalla Bibbia, firmandone poi numerosi adattamenti per esigenze d’esecuzione. Ma ci sono anche elaborazioni di altri musicisti: quella più nota è stata realizzata da Mozart nel 1789.
Le voci soliste sono quelle di Anna Piroli (soprano), Giulia Beatini (contralto), Blagoj Nacoski (tenore) e Enrico Totola (basso).
Le tariffe dei biglietti per il concerto “Messiah” sono 10€ e 5€. Viene lasciata allo spettatore la possibilità di scegliere, con spirito critico, quanto pagare il biglietto. Il concerto ha una durata di 3 ore, comprese 2 pause da 15 minuti ciascuna.
Per informazioni
Verona Tourist Office - IAT Verona
Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica
Via Leoncino, 61 - (Palazzo Barbieri, angolo Piazza Bra)
37121 Verona

