Murat Karahan
01 agosto 2025 h 21:15Villafranca di Verona, Castello Scaligero
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_DANZA
- FA_SHOW
- T_GIUGNO
Definito da La Repubblica come "Il beniamino del pubblico italiano", arriva al Castello Scaligero di Villafranca con un concerto-evento il tenore turco Murat Karahan.
Dopo aver incantato i teatri di tutto il mondo, la superstar della lirica rende omaggio ai 90 anni dalla nascita del Maestro Luciano Pavarotti.
Accanto al Maestro, Gledis Gjuzi accompagna al pianoforte.
Murat Karahan consegue il diploma presso la TED all’Ankara College. Nel 1996, inizia gli studi alla Bilkent University, Facoltà di Musica e Spettacolo, in cui studia con Suna Korad, Pekin Kirgiz e Gurcil Celiktas. Debutta presso la Deutsche Oper di Berlino nel 2015 con il ruolo di Alfredo ne La Traviata, successivamente interpreta i ruoli principali ne La Bohème di Puccini, La Traviata e Carmen di Bizet al teatro Bol’šoj di Mosca.
Debutta all’Arena di Verona nel 2016 come Manrico ne Il Trovatore ed è Calaf in Turandot nel 2018. Ritorna per il Festival areniano 2019 nei ruoli di Manrico, Radamès (Aida di Verdi) e Cavaradossi (Tosca). Per il Festival 2021, oltre a Calaf e Radamès, interpreta Turiddu in Cavalleria rusticana di Mascagni.
I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali.
Per informazioni
Verona Tourist Office - IAT Verona
Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica
Via Leoncino, 61 - (Palazzo Barbieri, angolo Piazza Bra)
37121 Verona
Informazioni aggiuntive
Musiche di P. Anka, F. Cilea, L. Dalla, E. De Curtis, E. Di Capua, M. Jackson, A. Lara, R. Leoncavallo, A. Mazzucchi, G. Puccini, L. Richie, N. Rota e G. Verdi