Open Day ECOMUSEO AQUAE PLANAE - Acqua in gioco
24 gennaio 2026 h 15:30Ronco all'Adige, Località Gangaion 5, 37055 Ronco all'Adige VR
- R_PIANURA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_FAMILY_KIDS
- FA_ATTIVITA_KIDS
- FA_ESCURSIONI_TOUR
- FA_MOSTRE
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
- M_SPORT_OUTDOOR
Sabato 24 gennaio vi proponiamo un’esperienza di scoperta all’Antico Manufatto Idraulico del Gangaion, un luogo in cui acqua, territorio e storia si intrecciano.
Materiali, ingranaggi e pannelli storici raccontano la storia della bonifica e il rapporto tra uomo e natura, offrendo una chiave di lettura per comprendere l’evoluzione del paesaggio della Pianura Veronese. Un percorso che unisce osservazione e racconto, pensato per coinvolgere grandi e piccoli.
A conclusione della visita, il Gioco del Gangaion trasformerà l’esperienza in un momento partecipato, fatto di sfide, curiosità e divertimento condiviso.
Ritrovo ore 15.30 presso l’Antico Manufatto Idraulico del Gangaion, Loc. Gangaion 5 – Ronco all’Adige (VR)
Durata: circa due ore
Contributo: 5 € (merenda inclusa)
Posti limitati
Per informazioni
IAT Legnago - Pianura Veronese
Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica
Via G. Matteotti, 39
37045 Legnago (VR)

