The Watch plays Genesis
18 ottobre 2025 h 21:00Verona, Teatro Nuovo
- R_VERONA
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
- M_FESTIVAL_EVENTI
Il tour europeo dei THE WATCH PLAYS GENESIS sbarca a Verona il 18 ottobre per una speciale data della band milanese che sta spopolando in tutta Europa e Gran Bretagna.
I THE WATCH, dopo il successo che li ha visti protagonisti nelle più importanti capitali europee, continuano a portare sul palco la musica dei Genesis riuscendo a catturare l’essenza e l’atmosfera dei primi anni del gruppo inglese. La loro tecnica esecutiva e l’energia che riescono a portare sul palco, rendono i loro spettacoli un’esperienza unica per i fan dei Genesis e non solo, un’occasione per essere trasportati indietro nel tempo grazie alla bravura delle loro performance ma anche ad una voce che, come nessun’altra, si avvicina a quella del giovane Peter Gabriel degli anni ’70.
Nell'occasione del 50° anniversario, verrà riproposto integralmente il doppio concept album The Lamb Lies Down On Broadway e impreziosito da piccoli aneddoti narrativi che accompagneranno l'ascoltatore tra le vie di Broadway a svelare segreti e misteri dietro la rock opera più importante del quintetto inglese.
I The Watch sono una band di Milano di 5 componenti la cui musica è ispirata al rock progressivo classico degli anni ’70 ed in particolare alla musica dei Genesis. Dal 2010 la band ha deciso di accostare alle composizioni originali una formula nuova di approccio agli spettacoli live. La band è composta da Andrea Giustiniani (Chitarra elettrica, chitarra 12 corde acustica), Mattia Rossetti (Basso, chitarra 12 corde elettrica e acustica, Moog Taurus bass pedals, voci), Simone Rossetti (Voce, flauto), Valerio De Vittorio (Organo, piano, sintetizzatori, mellotron, chitarra acustica, voci) e Francesco Vaccarezza (Batteria, voci).
Contatti
IAT Verona
Piazza Francesco Viviani, 10 ( Come arrivare )
Web: https://www.visitverona.it
Mail: info@visitverona.it
Tel: (0039) 045 8068680