Spirito Olimpico| Discesa in canoa sul fiume Bussè
- R_PIANURA
- T_NOVEMBRE
Scopri la magia delle acque di risorgiva con un’esperienza in canoa nella Pianura dei Dogi. Preparati a vivere un’avventura lenta e suggestiva nel cuore della Pianura dei Dogi, pagaiando lungo le acque del fiume Bussè, uno dei più importanti fiumi di risorgiva del territorio.
Questo itinerario unico ti porterà alla scoperta di un paesaggio modellato nei secoli dall’acqua, risorsa preziosa e protagonista assoluta della storia locale.
L’esperienza comincerà dall’Antico Manufatto Idraulico del Gangaion, dove si lasceranno le auto per partire alla volta della Palude del Feniletto, area umida in cui si salirà in canoa per lasciarsi trasportare dalla corrente tra vegetazione rigogliosa, scorci incontaminati e silenzi interrotti solo dal suono dell’acqua.
Tornati al Gangaion, si potrà visitare questo gioiello di ingegneria idraulica che racconta l’intreccio tra uomo e natura. In questa occasione si potrà inoltre assistere all’inaugurazione del plastico realizzato da Angiolino Bellè, realizzato per rievocare l’area del Feniletto prima della bonifica delle Valli di Ronco e Tomba.
Progetto Cofinanziato con risorse Fondo Unico Nazionale del Turismo parte corrente 2025
Periodo consigliato
Visitalo - prenota/acquista ticketContatti
ECOMUSEO AQUAE PLANAE ROVERCHIARA
Via Paluvecchio, 20 - Roverchiara ( Come arrivare )
Web: https://www.ecomuseoaquaeplanae.it/ecomuseo
Mail: info@ecomuseoaquaeplanae.it
Tel: +39 339 3358766

