Cathy La Torre
20 aprile 2026 h 21:00Verona, Teatro Nuovo
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_CABARET
- FA_SHOW
- T_MARZO
- T_APRILE
- T_MAGGIO
Lunedì 20 aprile 2026 il Teatro Nuovo di Verona porta in scena lo spettacolo di Cathy La Torre, “Tutte le volte che le donne”.
Un’appassionante conferenza-spettacolo che unisce narrazione, emozione e ironia per riportare alla luce le storie di donne straordinarie, protagoniste dimenticate dalla Storia ufficiale. Sul palco, Cathy La Torre guiderà il pubblico in un viaggio affascinante tra vite ribelli, coraggiose e visionarie: figure femminili che hanno inciso profondamente nel loro tempo, ma che troppo spesso non hanno ricevuto il giusto riconoscimento.
Come Hedy Lamarr, diva di Hollywood, che nel 1942 brevettò il ‘secret communication system’, il precursore del wireless. Come Rosa Parks, che non si alzò per lasciare il suo posto sull’autobus a un uomo bianco. Hanno sempre detto che lo fece perché era stanca. Stanca si, ma di subire. Come Malala Yousafzai, che a 15 anni venne colpita da un proiettile dei talebani mentre andava a scuola perché rivendicava il diritto all’istruzione anche per le ragazze, diventando poi una voce così forte e potente da essere la più giovane persona al mondo a ricevere il Premio Nobel per la Pace a 17 anni.
Con il suo stile diretto e coinvolgente, La Torre trasforma la memoria storica in un racconto vivo e attuale, capace di ispirare e di lasciare un segno profondo nello spettatore. Un’occasione unica per riflettere sul passato, dare voce a chi è stato messo a tacere e riscoprire l’immenso valore del contributo delle donne nella costruzione della nostra società.
Per informazioni
Verona Tourist Office - IAT Verona
Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica
Via Leoncino, 61 - (Palazzo Barbieri, angolo Piazza Bra)
37121 Verona

