Festival della Bellezza
14 settembre 2025 h 21:00Verona , Teatro Romano
Prossimi appuntamenti
- 15 settembre 2025
- 16 settembre 2025
- 17 settembre 2025
- 23 settembre 2025
- 24 settembre 2025
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_CONFERENZE
- FA_CONCERTI
- FA_MUSICA
- FA_ALTRI_EVENTI
- FA_TEATRO
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
- T_MARZO
- T_APRILE
- T_MAGGIO
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
Ritorna per la dodicesima edizione la tradizionale rassegna culturale veronese ideata e organizzata ogni primavera dall'Associazione Culturale IDEM - Percorsi di Relazione.
Questa edizione, dal titolo "La meraviglia", vede alternarsi sui palcoscenici di diverse location d'eccezione (il Teatro Romano a Verona, ma anche molte date fuori città ospitate in scenari di grande suggestione espressione dell’unicità della nostra storia, arte e cultura) una ricercata selezione di personaggi del mondo dell'arte, del cinema, della musica, della filosofia e della letteratura che presenteranno Lectio e monologhi teatrali inediti, prime nazionali e concerti.
La prima data veronese della rassegna è il 14 settembre con Aldo Cazzullo, per proseguire nei giorni seguenti con Arianna Porcelli Safonov, Alessandro Bergonzoni, Massimo Recalcati, Umberto Galimberti, Paolo Rossi, Edoardo Bennato e Noemi.
Alcide Marchioro, il direttore artistico, commenta con queste parole il filo conduttore della rassegna: “Il Festival si concentrerà sull’emozione originaria della Bellezza, la meraviglia, punto d’incontro più elevato tra il sensoriale e lo spirituale. Incanto e stupore come proiezioni verso l’oltre, in profondità e verso l’alto. Si rifletterà e sperimenterà il meravigliarsi come oltrepassamento d’un confine, un piacere che affascina, e inquieta; un contatto estetico col mistero che è scoperta di sé e indagine sul mondo”
Contatti
Box Office Verona
Regaste Redentore, 2 ( Come arrivare )
Web: http://www.boxofficelive.it
Mail: info@boxofficelive.it
Tel: (0039) 045 8011154