Fiorella Mannoia canta Fabrizio e Ivano
24 luglio 2026 h 21:15Villafranca di Verona, Castello Scaligero
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_CONCERTI
- FA_MUSICA
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
A trent'anni dall'uscita dell'album Anime Salve, Fiorella Mannoia sale sul paco per cantare Fabrizio De Andrè e Ivano Fossati.
Un viaggio intenso e ricco di emozioni tra i brani più amati di due grandi e influenti cantautori italiani. Fabrizio e Ivano, due figure cruciali per la carriera e il repertorio di Fiorella, la quale sale sul palco in occasione dei 30 anni dell’album che dà il nome allo spettacolo musicale. Una pietra miliare nella storia della musica italiana e ultimo testamento creativo di Faber, realizzato insieme a Ivano Fossati, uscito nel 1996. Il tutto sullo sfondo del suggestivo Castello Scaligero a Villafranca di Verona.
Da alcuni grandi brani dell’album insignito della Targa Tenco, ai successi più amati di De Andrè e Fossati, già presenti nel repertorio di Fiorella, fino a nuove inedite versioni di capolavori della discografia dei due cantautori, questo live tour renderà omaggio all’eredità immortale di maestri che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di intere generazioni.
Il concerto è organizzato da Eventi Verona.
Biglietti disponibili da domani su Ticketone, Ticketmaster e nei punti vendita abituali.
Contatti
Box Office Verona
Piazza Castello
Web: http://www.boxofficelive.it
Mail: info@boxofficelive.it
Tel: (0039) 045 8011154

