Genio tra innovazione e tradizione
15 gennaio 2026 h 20:30Verona, Teatro Ristori
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_MUSICA
- FA_MUSICA_CLASSICA
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
Il violoncello di Giovanni Sollima, nella triplice veste di solista, direttore e compositore, guiderà I Virtuosi Italiani in un viaggio tra brani del genio mozartiano e haydniano e composizioni firmate dallo stesso Sollima.
Giovanni Sollima, violoncellista e compositore palermitano, è un virtuoso che trasforma il suono in linguaggio universale, unendo barocco e “metal” con ritmi mediterranei e lirismo italiano.
Ha collaborato con artisti di danza, teatro e cinema, fondato il progetto dei 100 violoncelli e inciso per etichette internazionali.
Il musicista siciliano, che insegna all’Accademia di Santa Cecilia, suona un Ruggeri del 1679.
Il concerto è realizzato in collaborazione con il Festival Mozart a Verona e prevede un programma con musiche di W. A. Mozart, F. J. Haydn, G. Sollima.
Contatti
I Virtuosi Italiani Impresa Sociale S.r.l.
Via Teatro Ristori, 7
Web: www.ivirtuosiitaliani.eu
Mail: segreteria.ticket@ivirtuositaliani.eu
Tel: (0039) 045 8006411
Informazioni aggiuntive
Acquisto biglietti:
Presso lo spazio di San Pietro in Monastero e/o Teatro Ristori a partire da un'ora prima del concerto.
Biglietteria a Verona Piazzetta Ottolini, 9, mail: segreteria.ticket@ivirtuositaliani.eu
Lunedì, martedì, mercoledì dalle 15.30 alle 18.00
Giovedì dalle 10.30 alle 13.00
Per prenotare:
Mobile, WhatsApp, Telegram +39 392 7178741 / +39 045 8006411

