I Virtuosi Italiani
15 gennaio 2026 h 20:30Verona, Teatro Ristori e Spazio San Pietro in Monastero
Prossimi appuntamenti
- 30 gennaio 2026
- 12 febbraio 2026
- 26 febbraio 2026
- 02 marzo 2026
- 16 marzo 2026
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_MUSICA
- FA_MUSICA_CLASSICA
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
I Virtuosi Italiani rinnovano la loro preziosa proposta musicale con la XXVII Stagione Concertistica, presentando un notevole programma di percorsi musicali articolati e stimolanti.
La XXVII stagione concertistica si apre all’insegna della bellezza, della varietà e della ricerca, confermando una proposta artistica con un forte radicamento nella grande tradizione, ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro.
Grandi nomi del panorama internazionale saranno protagonisti: il carisma eclettico del Janoska Ensemble, la sensibilità pianistica di Ramin Bahrami, Federico Colli, Alessandro Taverna e Anna Kravtchenko; la voce inconfondibile del soprano Gemma Bertagnolli, il virtuosismo di Erica Piccotti, Mario Stefano Pietrodarchi, Pavel Vernikov, Svetlana Makarova e Vincenzo Bolognese; l’ecclettismo di Giovanni Sollima nella triplice veste di solista, direttore e compositore; l’ispirazione e l’arte di Alexander Lonquich, uno dei più grandi interpreti mozartiani di tutti i tempi.
Non mancheranno prestigiose formazioni cameristiche come il Quartetto Adorno, il Quartetto Venezia e il giovane e già premiato Trio Nebelmeer, oltre alla presenza dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali e dei direttori Pier Carlo Orizio e Massimiliano Caldi.
Completa il programma una presenza scenica di grande impatto: i Gomalan Brass con la loro spettacolare rivisitazione dell’ Aida.
Accanto alla stagione principale, il cartellone 2025-26 presenta due importanti novità: i Lunedì cameristici, ciclo di sei concerti cameristici, tre dei quali interamente dedicati ai Quartetti di Beethoven, e I Concerti della Domenica, ciclo di cinque matinée, pensato per offrire un’occasione diversa di ascolto, immersi nella luce e nel raccoglimento della mattina.
I concerti si terranno in due location d'eccezione: la magnifica cornice della ex Chiesa di S. Pietro in Monastero in Via Garibaldi 3 e la sede del Teatro Ristori, uno dei teatri storici della città di Verona.
Contatti
I Virtuosi Italiani Impresa Sociale S.r.l.
Via Teatro Ristori, 7
Web: www.ivirtuosiitaliani.eu
Mail: segreteria.ticket@ivirtuositaliani.eu
Tel: (0039) 045 8006411
Informazioni aggiuntive
Acquisto biglietti:
Presso lo spazio di San Pietro in Monastero e/o Teatro Ristori a partire da un'ora prima del concerto.
Biglietteria a Verona Piazzetta Ottolini, 9, mail: segreteria.ticket@ivirtuositaliani.eu
Lunedì, martedì, mercoledì dalle 15.30 alle 18.00
Giovedì dalle 10.30 alle 13.00
Per prenotare:
Mobile, WhatsApp, Telegram +39 392 7178741 / +39 045 8006411

