L'Altro Teatro
13 novembre 2025 h 20:45Verona, Teatro Camploy
Prossimi appuntamenti
- 04 dicembre 2025
- 05 dicembre 2025
- 06 dicembre 2025
- 07 dicembre 2025
- 08 dicembre 2025
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_TEATRO
- FA_RASSEGNE
- FA_SHOW
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
La nuova stagione della rassegna teatrale veronese Verona l’Altro Teatro ha come filo conduttore il claim Come as you are : non solo titolo di una celebre canzone, ma anche un invito semplice e radicale a presentarsi senza filtri, così come si è.
Ogni spettacolo diventa parte di un disegno più ampio, un mosaico di linguaggi e sensibilità che insieme compongono una comunità viva, capace di riconoscersi nelle differenze e di farne la propria forza.
La stagione intreccia generi e visioni che vanno dal teatro civile alla danza, dalla tragedia antica al varietà, per riflettere su identità, inclusione e trasformazione.
In questo viaggio trovano spazio voci e mondi diversi: Babilonia Teatri con Foresto esplora l’alterità linguistica e culturale; Davide Enia intreccia memoria e coscienza civile; Anagoor con Baccanti indaga trance e comunità; Emma Dante racconta il femminicidio come ferita sociale; Giorgio Gallione e Lodo Guenzi rendono omaggio all’ironia civile di Dario Fo; Leonardo Lidi affronta l’amore contemporaneo; Giuliana Musso dà voce alle madri dimenticate.
Tra sogno e realtà, Carosello, Ciccio Speranza, Panoramic Banana, Amleto, MA–machina mater, Paradiže e Asteroide celebrano fragilità, resistenza e differenza.
Ogni opera è un tassello di un percorso che attraversa confini fisici, emotivi e simbolici: corpi che si trasformano, identità fluide, quotidianità che diventa gesto di resistenza e appartenenza.
Come As You Are è il manifesto di una stagione che accoglie le identità di tutti e le trasforma in occasioni di incontro, dialogo e bellezza.
Contatti
Teatro Camploy
Via Cantarane, 32 ( Come arrivare )
Web: http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=3255
Mail: teatrocamploy@comune.verona.it
Tel: (0039) 045 8009549
Informazioni aggiuntive
Vendita carnet e biglietti presso BOXOFFICE (via Pallone 16, tel. 045 8011154. Dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.30 / 15.30–19.00 sabato 9.30 / 12.30)
Il botteghino del Teatro Camploy sarà aperto la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00 per l'acquisto dei soli biglietti e non dei carnet.
Biglietti acquistabili online sul sito www.boxofficelive.it e www.myarteven.it.

