Litfiba
09 luglio 2026 h 21:00Villafranca di Verona, Vastello Scaligero
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_CONCERTI
- FA_MUSICA
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
Il grande ritorno dei Litfiba degli anni ’80 con la formazione originale: Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo tornano finalmente insieme sul palco per celebrare i quarant’anni di “17 Re”, l’album che ha segnato una svolta epocale nel rock italiano.
Il tour riporterà dal vivo le emozioni, la potenza, l'energia e la poesia visionaria di uno dei capitoli più amati della storia del rock europeo, nella cornice maestosa del Castello Scaligero di Villafranca di Verona. Considerato ancora oggi da molti il capolavoro stilistico dei Litfiba degli anni ’80, l'album “17 Re”, composto da 16 brani, prende il titolo dalla canzone che avrebbe dovuto essere la title-track dell’album, ovvero "17 re".
Questa sarà un'occasione irripetibile per riascoltare dal vivo le canzoni di quell’album leggendario suonate come non è mai successo in precedenza nella storia, oltre ai grandi classici che hanno segnato la carriera della band. Un repertorio entrato nella leggenda, con sonorità, atmosfere, testi, stile vocale e performance che hanno segnato la storia del rock italiano.
Il concerto è promosso dall'amministrazione comunale nell’ambito del Villafranca Festival ed è organizzato da Eventi Verona.
I biglietti sono disponibili su Vivaticket e nei punti vendita abituali.
Contatti
Box Office Verona
Piazza Castello ( Come arrivare )
Web: http://www.boxofficelive.it
Mail: info@boxofficelive.it
Tel: (0039) 045 8011154

