OTTO INFINITO – Vita e morte di un Mamba
21 aprile 2026 h 21:00Verona , Teatro Nuovo
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_SHOW
- FA_TEATRO
- FA_CONFERENZE
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
Federico Buffa, giornalista e telecronista sportivo, porta sul palco del Teatro Nuovo OTTO INFINITO - Vita e morte di un Mamba, un racconto dedicato alla leggenda mondiale del basket, Kobe Bryant, tra la sua ossessione per il successo e la sua sete di conoscenza, con una narrazione coinvolgente ricca di aneddoti e spunti riflessivi.
Il tour parte da Reggio Emilia, città dove ha giocato per anni Joe Bryant, padre del grande campione, e dove Kobe ha vissuto da piccolo.
Con questo spettacolo Federico Buffa torna a teatro con la sua grande passione, il basket, e lo fa esplorando la condizione umana attraverso tematiche come i sogni, la lotta interiore e il desiderio di superare i propri limiti. Buffa, per mezzo della storia di Bryant, parla di perseveranza, fallimento e riscatto, mostrando come ogni persona possa aspirare a lasciare un segno: un omaggio a un campione, una riflessione sui valori universali, alla ricerca di un significato che va oltre il successo sportivo.
Nel raccontare la vita di Kobe Bryant, Buffa umanizza l’atleta, mettendo in evidenza le difficoltà che l’atleta è riuscito a superare, creando una connessione profonda tra il personaggio e il pubblico.
Lo spettacolo è quindi un omaggio sentito a Kobe Bryant, ma anche una riflessione più ampia sui valori che accomunano tutti: il desiderio di lasciare un segno, la continua ricerca di sé stessi, la fame di conoscenza e di crescita.
Contatti
Box Office Verona
Regaste Redentore, 2 ( Come arrivare )
Web: http://www.boxofficelive.it
Mail: info@boxofficelive.it
Tel: (0039) 045 8011154
Informazioni aggiuntive
di e con Federico Buffa
pianoforte Alessandro Nidi
percussioni Sebastiano Nidi
trombone Filippo Nidi
regia Maria Elisabetta Marelli
visual Francesco Poroli
animazione e postproduzione visual Mattia Galione
disegno luci Luca de Candido
produzione International Music and Arts