Roberta Bruzzone - Amami da morire
25 maggio 2026 h 21:00Verona (VR), Teatro Filarmonico
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_RASSEGNE
- FA_CONFERENZE
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
La dottoressa Roberta Bruzzone, nota criminologa e psicologa forense, presenterà al Teatro Filarmonico uno spettacolo teatrale da lei stessa scritto e interpretato.
"Amami da Morire" è un viaggio crudo e struggente nei meandri oscuri di una relazione che si traveste da amore, ma nasconde il volto del controllo, della dipendenza e della manipolazione.
Attraverso una narrazione che alterna momenti di seduzione magnetica e abissi di violenza emotiva, lo spettacolo mette in scena le tappe invisibili che conducono alla distruzione psicologica di chi ama troppo.
Sullo sfondo, la figura disturbante del narcisista: affascinante, brillante, predatore.
Al centro, la vittima: innamorata, devota, manipolata, lentamente svuotata e annichilita.
Tra di loro, un legame tossico che si nutre di silenzi, colpa e illusione che verrà svelato, passo dopo passo, durante lo spettacolo.
Ispirato a dinamiche reali e arricchito da contenuti psicologici e criminologici, "Amami da Morire" non è solo uno spettacolo: è un percorso di consapevolezza che porta lo spettatore a rispondere ad una domanda cruciale: “Se questo è amore… perché mi fa così male?”
La Dottoressa Bruzzone, con la competenza e l’occhio esperto della profiler, ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico su un argomento molto delicato e fornire importanti strumenti di consapevolezza.
Per informazioni
Verona Tourist Office - IAT Verona
Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica
Via Leoncino, 61 - (Palazzo Barbieri, angolo Piazza Bra)
37121 Verona

