Rumori fuori scena
03 marzo 2026 h 21:00Verona, Teatro Nuovo
Prossimi appuntamenti
- 04 marzo 2026
- 05 marzo 2026
- 06 marzo 2026
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_TEATRO
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
Scritta dal drammaturgo britannico Michael Frayn, "Rumori fuori scena" è una delle commedie più rappresentate e apprezzate al mondo, caratterizzata da un ritmo inarrestabile che non può fare a meno di conquistare e divertire il pubblico.
È lo spettacolo più rappresentato dalla compagnia teatrale genovese The Kitchen Company, che l'ha portato in scena più di 200 volte totalizzando più di 66.0000 spettatori. Per anni sono apparsi solo sui palchi della loro città natale, ma nel gennaio 2025 sono arrivati al Teatro di Fiesole con 49 repliche, tutte sold-out, e saranno anche a Verona dal 3 al 6 marzo 2026 alle ore 21:00 nella suggestiva cornice del Teatro Nuovo.
La commedia è suddivisa in tre atti e racconta tre momenti della vita di una compagnia teatrale professionale.
Nel primo atto vengono introdotti i membri della compagnia, impegnati nelle prove della farsa "Con niente addosso", spettacolo tutt’altro che pronto per la prima prevista la sera successiva.
Nel secondo atto viene mostrato il dietro le quinte di una trentesima replica in tournee e si possono percepire le tensioni tra i componenti della compagnia, gli amori, le gelosie e soprattutto il decadimento della farsa messa in scena.
Nel terzo atto ritroviamo la compagnia alle prese con una centesima replica dagli esiti catastrofici ed esilaranti.
Contatti
Teatro Nuovo
Piazza Francesco Viviani, 10
Web: https://www.teatrostabileverona.it
Mail: segreteria@teatrostabileverona.it
Tel: (0039) 045 8006100
Informazioni aggiuntive
Lo spettacolo è parte della 27ª edizione di DIVERTIAMOCI A TEATRO, la storica rassegna organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con il Teatro Stabile di Verona – Centro di Produzione Teatrale.
CAST
Di: Michael Frayn
Traduzione: Filippo Ottoni
Regia: Massimo Chiesa
Musiche: Monty Python
Con (in ordine di apparizione): Daria D’Aloia, Fabrizio Careddu, Mauro D’Amico, Susanna Valtucci, Lidia Castella, Lorenzo Tolusso, Caterina Cottafavi, Fabio Facchini e Marco Zanutto
Incontro con gli attori: giovedì 5 marzo alle ore 18:00.
Biglietti disponibili nei punti vendita abituali o sul sito di BoxOffice Verona.
I biglietti per i palchi saranno disponibili a partire dalle ore 19:00 del giorno precedente lo spettacolo, presso la biglietteria del Teatro Nuovo (piazza Viviani 10) e online.

