Viva Vivaldi
27 agosto 2025 h 21:30Verona (VR), Anfiteatro Arena
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_CONCERTI
- FA_MUSICA
- FA_MUSICA_CLASSICA
- T_GIUGNO
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
L’Arena di Verona dedica una serata straordinaria al genio di Vivaldi e alle sue Quattro Stagioni.
Con la regia di Marco Balich e il violino di Giovanni Andrea Zanon, l’Arena di Verona Opera Festival propone una prima mondiale che unisce musica classica e tecnologia in un grandioso show multisensoriale, dal titolo “Viva Vivaldi”.
Le spettacolari proiezioni tridimensionali ideate da Balich Wonder Studio affiancano i 29 elementi dell’orchestra di Fondazione Arena per accompagnare il violino dell’enfant prodige della musica classica.
Uno spettacolo straordinario che crea una magica alchimia fra musica classica e tecnologia, unendo schermi LED trasparenti, effetti visivi e proiezioni tridimensionali.
La grande musica classica sarà accompagnata da uno show visionario e multisensoriale, un flusso straordinario di immagini tridimensionali di altissima tecnologia che celebrerà la meraviglia della natura attraverso la partitura de “Le quattro stagioni”.
La storica e suggestiva Arena di Verona farà da cornice a uno spettacolo eccezionale che includerà un omaggio speciale a Venezia, patria del compositore.
Contatti
Fondazione Arena di Verona
Piazza Bra ( Come arrivare )
Web: www.arena.it
Mail: info@arenadiverona.it
Tel: +39 045 8005151