Un’estate al Teatro Romano di Verona
- REDAZIONALE
L'estate è magica nella bella Verona, è la stagione in cui esplode di vita, con tanti eventi come concerti, spettacoli di prosa, di danza, opere: ce n’è davvero per tutti i gusti! Soprattutto al Teatro Romano, ai piedi di Castel San Pietro.
Le serate al Teatro Romano
Il Teatro Romano, da non confondere con l’Anfiteatro Arena, è un teatro all’aperto del I secolo a.C.
Potete visitarlo di giorno, essendo uno dei monumenti archeologici più importanti a Verona, oppure, durante la bella stagione, assistere a uno spettacolo serale seduti sulle sue gradinate. In questo angolo di città, con una vista privilegiata sul fiume Adige, ho assistito alle più belle rappresentazioni shakespeariane, ho riso con i comici più famosi d’Italia e ascoltato concerti jazz incredibili.
L'Estate Teatrale Veronese è nata nel 1948, su iniziativa del Comune di Verona, con l'obiettivo di rendere omaggio a William Shakespeare e valorizzarne il profondo legame con la città scaligera, che troviamo in diverse sue opere come Romeo e Giulietta, La bisbetica domata e I due gentiluomini di Verona.
La rassegna, che comprende molte serate nel corso di tutta la stagione estiva, prevede spettacoli di teatro shakespeariano, di prosa, di musica jazz e di danza, che potete godervi nel magico contesto del Teatro Romano con vista sull'Adige.
Nel corso degli anni si sono succeduti sul palcoscenico della rassegna i più grandi nomi dello spettacolo.
Estate Teatrale Veronese, info utili
Qualche informazione utile se volete assistere agli spettacoli dell’Estate Teatrale Veronese.
D0VE ACQUISTARE I BIGLIETTI?
- BoxOffice via Pallone 16, Verona
- Online su www.geticket.it e www.boxofficelive.it
- Chiamando il Call Center al 848002008