DAMA del ROVERE
- R_SOAVE
- FA_PRODOTTI_TIPICI
- FA_CANTINE_ENOTECHE_VENDITA_VINI
- FA_SHOPPING
- M_LOCAL_LIFESTYLE
- M_VINO_CIBO
Dama del Rovere nasce con la vendemmia 2003 a Brognoligo di Monteforte d’Alpone nella zona Classica di produzione del Soave in provincia di Verona, per volere dei fratelli Massimo e Davide Prà, che rappresentano la quarta generazione di viticoltori.
La cantina di vinificazione ei vigneti si trovano a Brenton, una piccola frazione di Roncà immersa nella natura, ricca di bosco e molto poco edificata.
Il terreno in cui si trovano i vigneti è scuro, di origine basaltica, figlio di antiche eruzioni vulcaniche che hanno forgiato queste colline molti milioni di anni fa. Si tratta di un suolo profondo e ricco di minerali, in cui le vigne trovano, in modo naturale, tutto il nutrimento di cui hanno bisogno.
Le operazioni di vendemmia sono svolte sempre e solo a mano, per assicurare una qualità eccellente dell’uva che si porta in cantina.
Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì 15–19
Sabato 09:30–12:30
Domenica chiuso
Contatti
DAMA del ROVERE
Via Alpone 3
Web: https://www.damadelrovere.com/
Mail: info@damadelrovere.com
Tel: +39 351 9901338