Le Guaite di Noemi
- R_SOAVE
- FA_PRODOTTI_TIPICI
- FA_CANTINE_ENOTECHE_VENDITA_VINI
- FA_SHOPPING
- M_LOCAL_LIFESTYLE
- M_VINO_CIBO
Le Guaite di Noemi si distingue per l’impegno impiegato nei vigneti con progetti sostenibili e il rispetto per la vigna e l’uva. Attraverso l’equilibrio tra tradizione e innovazione, creano vini che esprimono al meglio il terroir della Valle di Mezzane, valorizzandone le caratteristiche.
L'azienda è una delle poche che continua a praticare un invecchiamento di 8-10 anni sui vini prima di metterli in commercio. Questo permette di offrire un prodotto quasi pronto per essere gustato, comprensibile in tutte le sue sfumature. Questa scelta è stata influenzata dal terreno e dalla grande vocazione dei vigneti nella produzione di uve adatte ad invecchiamenti prolungati.
Corvina, Rondinella, Corvinone sono le vigne che danno origine a vini iconici, rappresentanti della Valpolicella in tutto il mondo.
Le Guaite di Noemi non è solo vino: infatti, possiedono tre ettari di ulivi secolari delle pregiatissime varietà Grignano, Leccio di Corno e Casaliva. L'olio è ottenuto da sole olive raccolte a mano, lavorate con procedimenti meccanici a freddo e senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Orari di apertura
Lunedì - giovedì 09–12, 14–19:30
Venerdì 09–12, 14–19
Sabato 09:30–12, 14:30–19:30
Domenica 09–12
Contatti
Le Guaite di Noemi
Via Capovilla, 20 ( Come arrivare )
Web: https://leguaite.it/
Mail: info@leguaite.it
Tel: +39 0458880396

