San Bortolo delle Montagne, tra contrade e boschi incantati
- R_SOAVE
- FA_NATURA
- FA_WALKING
- FA_SENTIERI
- FA_TOUR_VISITE_GUIDATE
- M_SPORT_OUTDOOR
Bellissima escursione nella natura selvaggia dei Monti Lessini, attraverso un percorso ricco di sorprese, alla scoperta di sentieri con muretti a secco che ci riportano al tempo del paesaggio delle popolazioni cimbre.
Dal borgo di San Bortolo delle Montagne si sale attraverso un fitto bosco ceduo sino a raggiungere la chiesetta oratorio di contrà Gaiga realizzata nel 1912. Il percorso continua in salita sino ad ammirare la spettacolare cascata della Calgera immersa in una splendida faggeta.
Si prosegue per Durlo una delle tante contrade che caratterizzano le valli boschive ai piedi della splendida cornice delle montagne rocciose.
Arrivati a Durlo si sale dolcemente nella faggeta verso la cima del cono vulcanico di Monte Purga giungendo in un’ampia radura per ammirare lo splendido panorama sull'alta valle del Chiampo costellato da contrade rimaste inalterate nella loro struttura originaria.
Contatti
San Bortolo delle Montagne, tra contrade e boschi incantati
Web: http://www.consorzioveronaest.it
Mail: prolocoveronaest@libero.it
- +39 329 7632835