La Bella Addormentata
20 giugno 2026 h 20:30Verona, Teatro Nuovo
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
- FA_DANZA
- FA_ALTRI_SPORT
- T_MARZO
- T_APRILE
- T_MAGGIO
- M_SPORT_OUTDOOR
Serata speciale con gli allievi del Balletto di Verona, per celebrare il termine dell'anno accademico.
In scena “La Bella Addormentata”, balletto classico di repertorio in un prologo e tre atti su musiche di Pëtr Il'ic Cajkovskij, con le coreografie dei Maestri Anna Guetsman ed Eriberto Verardi riprese dal grande coreografo francese Marius Petipa.
“La Bella Addormentata” è uno dei capolavori della danza classica, un vertice di quello stile imperiale russo dell’Ottocento, che rappresenta l'idea stessa del balletto. Come per le altre due opere considerate icone della danza, “Il Lago dei Cigni” e “Lo Schiaccianoci”, il balletto fu coreografato dal Maestro francese Marius Petipa sulla partitura musicale del russo Pëtr Il'ic Cajkovski.
I primi ruoli di Aurora e Principe Desirè saranno interpretati da Olga Chepanova (Prima Ballerina del Teatro di Bratislava) e da Denys Cherevychko già Primo Ballerino dell'Opera di Vienna
Un appuntamento imperdibile per chi ama la danza, la bellezza e la magia del teatro dal vivo.
Contatti
Balletto di Verona ASD
Piazza Francesco Viviani, 10 ( Come arrivare )
Web: http://www.ballettodiverona.com
Mail: ballettodiverona@gmail.com
Tel: +39 045 2222979
Informazioni aggiuntive
Biglietti in vendita al Teatro Nuovo, al Box Office Verona e sul sito www.boxol.it.

