Musei in Musica
08 novembre 2026 h 11:00Villafranca di Verona (VR), Museo Nicolis
- R_VERONA
- M_FESTIVAL_EVENTI
- FA_CONCERTI
- FA_MUSICA_CLASSICA
- M_CHIESE_CASTELLI_MUSEI
- M_ITINERARI_STORIA_ARTE_CULTURA
- M_MUSICA_OPERA_TEATRO_DANZA
Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona sarà protagonista, per la prima volta, della prestigiosa rassegna "Musei in Musica", il ciclo di concerti di musica da camera promosso dalla Fondazione Arena di Verona.
La terza edizione della rassegna si svolgerà da gennaio a novembre 2026 e proporrà dieci concerti domenicali ospitati in sette prestigiose sedi del territorio. L’appuntamento al Museo Nicolis, unica sede al di fuori del centro storico di Verona, è in programma per domenica 8 novembre.
Il concerto, incluso nel biglietto d’ingresso con visita al museo, avrà luogo negli spazi che custodiscono una delle più importanti collezioni private al mondo dedicate all’automobile, alla tecnica e al design del Novecento. Il programma musicale prevede l’esecuzione di due quartetti per archi, capolavori della musica da camera ottocentesca: il Quartetto di Ludwig van Beethoven e il Quartetto di Franz Schubert "La morte e la fanciulla", interpretati dai professori d’Orchestra della Fondazione Arena di Verona.
Un’occasione speciale per vivere un’esperienza suggestiva, in cui la musica si intreccia con la bellezza senza tempo del museo, creando emozioni e atmosfere uniche.
Per informazioni
Verona Tourist Office - IAT Verona
Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica
Via Leoncino, 61 - (Palazzo Barbieri, angolo Piazza Bra)
37121 Verona

