Azienda Agricola Graziano Prà
- T_OTTOBRE
- T_AGOSTO
- T_LUGLIO
- T_SETTEMBRE
- T_MAGGIO
- T_GIUGNO
- T_GENNAIO
- T_MARZO
- T_DICEMBRE
- T_FEBBRAIO
- T_APRILE
- T_NOVEMBRE
- R_SOAVE
- FA_PRODOTTI_TIPICI
- FA_CANTINE_ENOTECHE_VENDITA_VINI
- FA_SHOPPING
- FA_SI_ACCETTANO_ANIMALI
- FA_GRUPPI
- M_LOCAL_LIFESTYLE
- M_VINO_CIBO
- E_LOCAL_LIFESTYLE
Produttori di uva da generazioni, essenzialità e rispetto della terra sono i principi che fondano la storia dell'azienda.
Quaranta ettari vitati nella collina del Soave con suoli di origine vulcanica, uno dei migliori terreni della zona del Soave per la coltivazione della vite. Per rispetto del luogo e per amore della natura stessa, coltivano la vite con la massima attenzione per l’ambiente naturale. Nelle colline della Valpolicella possiedono otto ettari composti da un suolo calcareo a scaglie, una zona molto fredda, influenzata dalle correnti fredde dei Monti Lessini.
Questi terreni e questo clima contribuiscono alla complessità dei vini delle seguenti varietà: Garganega e Trebbiano di Soave nel territorio di produzione del Soave; Corvina, Corvinone, Rondinella e Oseleta nella Valpolicella allargata.
Dopo molti anni di osservazioni, lunghi affinamenti in bottiglia e degustazioni di vecchie annate, oggi sono certi che quella del tappo a vite sia la scelta migliore per l’invecchiamento e la conservazione dei vini bianchi.
Periodo consigliato
InformazioniOrari di apertura
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Le visite si svolgono solo su prenotazione (anche il sabato), mentre per il solo acquisto di vino non è necessario prenotare.
Contatti
Azienda Agricola Graziano Prà
Via della Fontana, 31
Web: http://www.vinipra.it
Mail: info@vinipra.it
Tel: +39 045 7612125

