Comaroto
- R_SOAVE
- FA_PRODOTTI_TIPICI
- FA_CANTINE_ENOTECHE_VENDITA_VINI
- FA_SHOPPING
- M_LOCAL_LIFESTYLE
- M_VINO_CIBO
Comaroto è un nome che affonda le sue radici nell’antico mestiere della Comare – la Levatrice – che la madre di Ernesto Dal Forno svolgeva all’inizio del Novecento, in Val d’Illasi. Da allora, Comaroto è rimasto l’emblema della Famiglia Dal Forno che con orgoglio ne ha fatto la sua identità.
La tecnica di produzione di Valpolicella e di Amarone, oggi uno dei vini più celebri della zona, parte dalla selezione rigorosa dell’uva portata ad appassire dopo essere stata deposta su graticci, perché così si possano concentrare sostanza, profumi, aromi. La tecnica prosegue nell’affinamento del vino nelle botti di legno e con la vinificazione: il mosto che diventa vino. La tecnica si conclude con l’imbottigliamento.
L'azienda Dal Forno Bros. nasce nel 2021 ed un anno dopo, ad aprile 2022, arriva Comaroto, il nome ai loro vini Amarone e Valpolicella; un nome che rievoca la voce dei nonni nel momento in cui ribadiscono ai nipoti quanto sia importante rimanere con i piedi per terra, ribadendo con orgoglio le origini.
Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17
Sabato dalle 9 alle 12
Domenica chiuso
Contatti
Comaroto
Località Monte Tenda, 5 ( Come arrivare )
Web: https://www.comaroto.wine/
Mail: info@comaroto.wine
Tel: +39 045 78 33 233