In bici per le vie degli ulivi, tra vigneti e antichi borghi
- R_SOAVE
- FA_BIKE
- FA_TOUR_VISITE_GUIDATE
- FA_SENTIERI
- FA_NATURA
- FA_WALKING
- M_SPORT_OUTDOOR
Si pedalerà tra le dolci colline veronesi della Val di Mezzane, Val d’Illasi e Val Tramigna, alla scoperta delle tracce lasciate dalla storia.
Si parte da San Martino Buon Albergo, in direzione della frazione di Marcellise, immersa in verdi colline costellate da cipressi, tra coltivazioni di vigneti e ville storiche.
La pedalata scorre verso la Val d’Illasi, in cui sorge l’omonima cittadina sovrastata dal Castello Scaligero edificato nel XIII sec. Lungo il percorso si potrà ammirare un paesaggio caratterizzato da corti, contrade, muri a secco e terrazzamenti utilizzati per la coltivazione di ulivi, viti e ciliegi.
Si ridiscende verso il borgo di Soave, uno dei più belli d’Italia, in cui si respira un’atmosfera medievale, con le tipiche mura fortificate. Qui si produce il Vino Soave Classico, famoso in tutto il mondo.
Il percorso continua verso Colognola ai Colli tra vigne, piantagioni di ulivi e importanti ville venete.
Contatti
In bici per le vie degli ulivi, tra vigneti e antichi borghi
Piazza della Libertà, 1 ( Come arrivare )
Web: http://www.comune.illasi.vr.it
Mail: segreteria@comune.illasi.vr.it
Tel: +39 045 7830411

