MALTRAVERSI Società Agricola S.S.
- R_SOAVE
- FA_PRODOTTI_TIPICI
- FA_CANTINE_ENOTECHE_VENDITA_VINI
- FA_SHOPPING
- M_LOCAL_LIFESTYLE
- M_VINO_CIBO
Nato dalla volontà di quattro intrepidi amici che dell'unicità della propria terra hanno fatto la loro bandiera.
Un'uva, un vino: il DURELLO. Duro come la roccia su cui è abbarbicato, vulcanico come i sentori che sprigiona appena lo stappi.
I vigneti votati alla produzione dei loro vini sono vigneti d’altura (dai 430 ai 500 m slm) allocati sul fianco del monte Madarosa, un cono vulcanico dalla forte presenza di marne ferrose, ceneri vulcaniche ed argilla. Terreno perciò ottimale per garantire la ruvidità e la mineralità caratteristica del vino durello.
Il progetto è quello di raccontare la storia di un territorio attraverso uno dei suoi prodotti più amati: il vino. La casata Maltraversi ha infatti governato la vallata d’Alpone dal 900 al 1200, lasciandovi numerose tracce tra cui il “Castello” della frazione di San Giovanni Ilarione, ora chiesa parrocchiale.
Nel periodo 2011-2014 hanno ultimato il triennio per la conversione della società in azienda biologica. Il sistema biologico prevede un rigido protocollo di salvaguardia e tutela del territorio e di cura del prodotto in cui i proprietari crediamo fortemente.
Contatti
MALTRAVERSI Società Agricola S.S.
Via Alpone 14
Web: https://www.maltraversi.it/
Mail: info@maltraversi.it
Tel: +39 0456550618