Società Agricola Anselmi
- R_SOAVE
- FA_PRODOTTI_TIPICI
- FA_CANTINE_ENOTECHE_VENDITA_VINI
- FA_SHOPPING
- M_LOCAL_LIFESTYLE
- M_VINO_CIBO
La cantina Anselmi si trova a Monteforte d’Alpone, in provincia di Verona, un piccolo paese ai piedi delle colline.
Una cantina moderna, tecnologicamente all’avanguardia, in continua evoluzione, con più di 500 barriques e 8000 ettolitri di capacità di affinamento dei vini sur lie con batonnage, in atmosfera inerte e a temperatura controllata.
Una fitta trama di colline che cinge gli abitanti di Soave e Monteforte d’Alpone: è qui, sulle alte colline Foscarino e Zoppega, che si trovano i vigneti di proprietà.
Il suolo è di tufo vulcanico, ricoperto da argille derivanti dall’alterazione superficiale delle vulcaniti e le radici delle vigne sono a contatto con il basalto. L’uva che ne deriva è caratterizzata da una polposità e da una ricchezza di frutto notevoli, ma anche da tanta mineralità e da una vena acida che non teme di esprimersi.
600.000 bottiglie, per una produzione che da sempre si sviluppa su sole 5 etichette. Alcuni dei loro vini portano il nome dei Capitelli che si trovano nei vigneti stessi come Capitel Foscarino, Capitel Croce e I Capitelli; uno prende il nome di un Santo, Capitel San Vincenzo; e infine uno rende omaggio alla località Realda.
Orari di apertura
Lunedì-venerdì 08–12/14–18
Sabato e domenica chiuso
Contatti
Società Agricola Anselmi
Via S. Carlo, 46 ( Come arrivare )
Web: https://www.anselmi.eu/
Mail: anselmi@anselmi.eu
Tel: +39 0457611488

