Sulle tracce di Arcole
- R_SOAVE
- FA_NATURA
- FA_WALKING
- FA_SENTIERI
- FA_TOUR_VISITE_GUIDATE
- FA_BIKE
- M_SPORT_OUTDOOR
- E_LOCAL_LIFESTYLE
- M_LOCAL_LIFESTYLE
Un territorio non viene inteso solo come luogo geografico, costituito dalla natura e dal paesaggio, ma è anche un insieme omogeneo di storia, tradizioni e cultura, che si esprime attraverso il suo patrimonio storico-artistico, la cultura, le tradizioni, i prodotti tipici locali.
Arcole è famoso in tutto il mondo per la battaglia avvenuta nel novembre 1796 tra le truppe di Napoleone e quelle austriache. Qui troviamo un obelisco, unico in Italia, fatto costruire da Napoleone per ricordare la battaglia e un museo che ricorda tutte le imprese del grande condottiero. Ma troviamo anche un museo che raccoglie i documenti di una civiltà oramai scomparsa, quella contadina. E ancora vi sono ville, palazzi, chiese, oratori a volte sconosciuti o poco valorizzati. Ma Arcole è famoso anche per i suoi prodotti tipici, come l’asparago, il vino, il radicchio.
Collegati al sito “Sulle Tracce di Arcole” e potrai esplorare gli 8 percorsi che si estendono sul territorio Arcolese. Sono disponibili tante mappe in diverse modalità, a seconda tu voglia avventurarti a piedi, in bici o addirittura in auto.
Attraverso Google Maps o l’app Outdooractive puoi partire quando vuoi per il percorso scelto.
Contatti
Sulle tracce di Arcole
Piazza Marconi, 1 ( Come arrivare )
Web: http://www.comunediarcole.it
Mail: arcole.vr@cert.ip-veneto.net
Tel: +39 045 7639611

